Tu sei qui

nozze gay Milano

Dove siamo

P. Iva 09184860154

Via dei Bravi, 8 - 20032 Cormano MI
Tel +39 0266303242

info@lainatibomboniere.com




Celebrare nozze gay a Milano? Scegli le migliori bomboniere.

Finalmente nel 2016 è possibile celebrare nozze gay a Milano.

Anche l’Italia ha una legge sulle unioni civili. L’Aula di Montecitorio ha approvato in via definitiva il testo atteso per anni da migliaia di coppie, tanto etero quanto omosessuali, che prima di oggi non avevano alcun riconoscimento davanti alla legge. Si tratta di un provvedimento che rimuove alcune delle discriminazioni per le quali l’Italia è stata richiamata dal Consiglio d’Europa e sanzionata dalla Corte europea per i diritti dell’uomo – organismi internazionali di difesa dei diritti umani distinti dalle istituzioni Ue. Quindi l’unica cosa che resta da fare è comprare confetti e bomboniere! Dove? Da Lainati, ci occuperemo del ricordo dei vostri ospiti dopo questa fantastica giornata.

Quando celebrerete le vostre nozze gay a Milano, sicuramente sarà un evento indimenticabile, e come renderlo ancora più indimenticabile? Acquistando da noi le fantastiche bomboniere che omaggerete agli ospiti. Quindi non interessa se la vostra unione e tra persone di sesso inverso o uguale, l’importante è far vivere un giorno fantastico ai vostri ospiti e lasciargli il vostro ricordo unico.

La legge dà alle coppie omosessuali la possibilità di costituire un’unione civile, con diritti e doveri paragonabili – ma non identici purtroppo – a quelli previsti dal matrimonio. Per farlo basterà una dichiarazione davanti a un ufficiale di stato civile alla presenza di due testimoni. I due partner possono decidere di assumere un unico cognome, contraggono “l’obbligo reciproco di assistenza morale, materiale e alla coabitazione”, ma, al contrario del matrimonio, non il vincolo di fedeltà. Ulteriore differenza con il matrimonio sta nella cessazione del rapporto, che può essere fatta senza dover attendere il periodo di separazione. Detto questo piccolo particolare legislativo, l’unica cosa che resta è festeggiare! E soprattutto…scegliere le bomboniere!